Iniziative del LiceoOrientamento anni precedentiOrientamento in Entrata

Studenti e alumni si raccontano

Per capire cosa significa vivere la quotidianità del Liceo Marconi abbiamo pensato che non ci fosse soluzione migliore che ascoltare la viva voce delle ragazze e dei ragazzi che ogni giorno popolano le nostre aule. Studentesse, studenti e alumni della nostra Scuola si presentano, raccontano le proprie esperienze di studio e illustrano le caratteristiche dei vari indirizzi di studio.

.

L’accoglienza degli alunni delle classi prime di entrambi gli indirizzi

.

Potenziamento Biomedico, raccontato dai ragazzi della 2A dell’indirizzo Scientifico

Gli Ex studenti del Liceo Scientifico raccontano

A lezione di cinese con la classe 3LD dell’indirizzo Linguistico

I ragazzi della 5LE si raccontano

.

Le Ex Studentesse dell’indirizzo Linguistico raccontano la loro esperienza al liceo

.

Questi video sono stati realizzati dalla prof.ssa Tatiana Paglialonga, in collaborazione con il prof. Claudio Fiocchi.
Un ringraziamento particolare va alla studentessa Cecilia Riemer della classe 5LC che ne ha curato il montaggio.

.

Sul nostro canale youtube dedicato all’orientamento in entrata sono disponibili altri materiali e approfondimenti: