Orientamento in Entrata

ORIENTAMENTO 2022/2023

Locandina scaricabile in formato .pdf

Il progetto è rivolto agli studenti della classi terze della scuola secondaria di primo grado, si pone i seguenti obiettivi:

• informare in modo adeguato sull’offerta formativa dell’istituto
  • aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore
  • promuovere la continuità tra i due ordini di scuola, secondaria di primo gradi e secondaria di secondo grado

Varie sono le attività previste:

• giornate aperte: in tali occasioni la Dirigente, con alcuni docenti, illustra l’offerta formativa della scuola
  • incontri presso le scuole medie, che ne facciano richiesta
  • partecipazione a campus informativi
  • laboratori in orario pomeridiano: gli studenti possono assistere a delle brevi lezioni  caratterizzanti le materie di indirizzo dei due licei
  • colloqui individuali con i genitori che avessero l’esigenza di informazioni e chiarimenti ulteriori (per appuntamento scrivere a orientamento@marconionline.it)

.

Sul nostro canale youtube dedicato all’orientamento in entrata sono disponibili altri materiali e approfondimenti: