OPEN DAY Il nostro liceo si presenta attraverso tre video online

Per presentare al meglio il Liceo Marconi abbiamo preparato tre diversi video, con l’obiettivo di aiutare i futuri studenti e i loro genitori a comprendere in dettaglio le specificità e i punti di forza della nostra scuola.

La Dirigente Scolastica e i docenti raccontano l’offerta formativa, le opportunità, gli aspetti chiave e anche i dettagli logistici offrendo tre punti di vista: il video di presentazione generale del Liceo rappresenta una panoramica su tutti gli aspetti di base della scuola e permette di ottenere un colpo d’occhio sul Marconi; i due video specifici sul Liceo Scientifico e sul Liceo Linguistico esplorano in dettaglio l’offerta formativa e gli aspetti caratterizzanti dei due indirizzi. Attraverso questi video è possibile trovare risposta a molte delle domande che possono sorgere nel momento in cui si deve compiere una scelta importante come quella dell’indirizzo di studi da intraprendere: dai laboratori alle sperimentazioni, dalla scansione oraria agli sbocchi futuri, dalle conoscenze alle competenze che gli studenti potranno ottenere nei cinque anni di scuola.

1 Scegliere il Liceo Marconi

2 Scegliere il Liceo Scientifico Marconi