Area Inclusione

l Liceo Marconi ha tra i suoi obiettivi quello di creare un ambiente di apprendimento favorevole al successo formativo e alla crescita personale di ogni allievo, nel rispetto dei differenti stili di apprendimento e processi evolutivi.

È garantita l’adozione da parte di tutti i docenti di una didattica personalizzata per ogni allievo che manifesti situazioni di bisogno e possono essere previsti strumenti compensativi da attivarsi durante il corso dell’anno scolastico.

Il Liceo è dotato di un Gruppo Lavoro Inclusione (GLI) di cui fanno parte il Dirigente Scolastico, il referente DSA e BES ,il referente alunni con disabilità, il referente stranieri, una rappresentanza delle funzioni strumentali, una rappresentanza degli insegnanti per il sostegno, una rappresentanza dei genitori e una rappresentanza degli studenti.

Il Liceo Marconi ha predisposto un Piano di Inclusione che contempla una serie di azioni, dispositivi e progetti.

Referente studenti con disabilità Daniela Di Lena d.dilena@marconionline.it

Referente studenti con BES/DSA  Paola Arienti  p.arienti@marconionline.it