Liceo Scientifico e Linguistico "G. Marconi" – Milano
Iniziative del Liceo

Una studentessa del Marconi al Collegio del Mondo Unito

La nostra studentessa KULATHILAKA ATTANAYAKA MUDIYANSALAGE SANITHMA THARUMINI ATTANAYAKA di 3LD ha passato le selezioni per il Collegio del Mondo Unito e frequenterà gli ultimi due anni delle superiori presso la sede di Duino (Trieste) grazie ad una borsa di studio ottenuta per gli ottimi risultati dimostrati durante le selezioni, dove conseguirà un baccellierato internazionale.

I Collegi del Mondo Unito (United World Colleges – UWC) sono un movimento globale che rende l’educazione una forza per unire popoli, nazioni e culture per la pace e per un futuro sostenibile.  

Il fulcro dell’etica del movimento UWC è la convinzione che l’educazione possa unire giovani con qualunque tipo di bagaglio socio-culturale sulla base della loro umanità comune, affinché si dedichino alla causa del cambiamento sociale attraverso azioni coraggiose, esempio personale e una leadership altruista. 

Da parte di tutti noi Le facciamo i nostri complimenti per il risultato ottenuto e Le auguriamo di fare di questi due anni una grande opportunità di studio e di vita. 

https://www.it.uwc.org/