Il coding in viaggio con Ulisse – Una storia epica!

La classe 2D ha partecipato al progetto “Il coding in viaggio con Ulisse – Una storia epica!” porta in classe il coding come attività̀ didattica trasversale attraverso l’iPad e la robotica educativa.
L’attività̀ didattica “Il viaggio di Ulisse” è un percorso modulare e interdisciplinare per coinvolgere studentesse e studenti, con particolare attenzione a quegli studenti con BES o a rischio di dispersione scolastica.
Le discipline direttamente coinvolte fanno riferimento sia all’ambito umanistico (Italiano, Storia, Geografia, Arte, Religione) sia a quello scientifico (Coding, Matematica, Scienze, Tecnologia).
Il modulo intende diffondere una didattica creativa e attiva che renda gli studenti protagonisti dell’apprendimento.
Gli studenti hanno lavorato molto attivamente ottenendo ottimi risultati con molta soddisfazione sia loro che della formatrice ed auspicano la possibilità di poter continuare a sperimentare questo tipo di didattica nel prossimo futuro.