Liceo Scientifico e Linguistico "G. Marconi" – Milano
Iniziative del Liceo

Esselunga, Coop e Amazon per la scuola 2022

Dall’8 settembre, ogni 15€ di spesa, e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.

I buoni raccolti dalle famiglie possono essere consegnati a scuola o donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo entro il 12 gennaio 2023.

Amici di Scuola è l’iniziativa di Esselunga a supporto delle scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado. Dal 2015 sono stati donati oltre 104 milioni di euro in materiale informatico e didattico a più di 14.000 istituti! Come? Attraverso i Buoni Amici di Scuola raccolti dai clienti e ottenuti con le spese fatte nei nostri negozi o online.

Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per le scuole italiane, messe alla prova dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Ma insegnanti e studenti hanno reagito con energia e flessibilità. Esselunga, da sempre vicina ai bisogni della comunità scolastica, ha voluto impegnarsi per rendere un po’ più normale questo presente e un po’ più vicino il futuro che verrà, con un catalogo premi ricco di articoli pensati per rispondere a queste nuove esigenze, per favorire la didattica digitale e consentire a insegnanti e studenti un ritorno sui banchi di scuola più sicuro.

Amici di Scuola quest’anno spegne 8 candeline con alcune novità: dal 12 settembre al 20 novembre i clienti, in funzione della spesa effettuata, riceveranno i Buoni Amici di Scuola e potranno consegnarli alla scuola di preferenza, oppure, in alternativa, donarli direttamente da casa tramite l’App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. I Buoni potranno essere caricati fino al 23 dicembre 2022.

Lanciando una nuova App per donare i Buoni Amici di Scuola
I Buoni potranno essere consegnati direttamente alla scuola, come di consueto, oppure essere donati direttamente da casa tramite la nuova App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store. I Buoni potranno essere caricati fino al 23 dicembre 2022.

COME AIUTARE LA MIA SCUOLA

Per prima cosa controlla che la scuola che hai deciso di aiutare si sia iscritta all’iniziativa: consulta la pagina “Scuole iscritte” oppure verificalo con gli Insegnanti, il Dirigente Scolastico o il Direttore S.G.A. (Servizi Generali e Amministrativi). Se la tua scuola non fosse iscritta, segnala l’iniziativa e questo sito agli Insegnanti o al Dirigente Scolastico.

Premiare le scuole è semplice! Basta fare la spesa da Esselunga

La promozione è valida anche sul sito di spesa on line www.esselungaacasa.it e nelle Profumerie EsserBella. Consegna i Buoni raccolti alla scuola che desideri premiare: la aiuterai ad ottenere gratuitamente le attrezzature informatiche e multimediali e il materiale didattico più utile per le sue esigenze.

A partire dal 12 settembre 2022 fino al 6 febbraio 2023, Amazon devolverà alle scuole una percentuale dagli acquisti effettuati dai clienti che hanno aderito all’iniziativa, e non trarrà alcun beneficio economico durante il periodo di svolgimento.

Save the Children o la scuola scelta potranno utilizzare il credito virtuale accumulato per selezionare e ricevere gratuitamente materiale informatico, didattico e tutti quei prodotti di cui si ha bisogno, scegliendo tra più di 2000 prodotti.

Come posso partecipare?

E’ facile e a te non costa nulla!

Scegli chi sostenere

Scegli la scuola che vuoi supportare o seleziona ‘Save the Children’ per aiutare le scuole che hanno maggior bisogno. Accetta i termini e le condizioni per partecipare all’iniziativa

Acquista su Amazon

Ordina su Amazon, proprio come fai sempre, con l’account che usi di solito

Amazon dona alla scuola

Amazon dona a Save the Children o alla scuola di tua scelta una percentuale dei tuoi acquisti sotto forma di un credito virtuale utilizzabile per materiali scolastici