Programma Cambridge

La partecipazione al programma Cambridge fornisce agli studenti l’opportunità di migliorare le loro competenze linguistiche in un modo nuovo e più coinvolgente. L’integrazione del curriculum e della metodologia Cambridge, più laboratoriali e interattivi, con quelli italiani, più dettagliati e attenti agli aspetti teorici, costituisce un arricchimento culturale particolarmente significativo, offrendo agli studenti una nuova prospettiva e un approccio internazionale per affrontare le sfide del domani. Gli studenti saranno parte di una grande comunità di quasi un milione di ragazzi in oltre 10.000 scuole di 160 paesi diversi che aderiscono ai programmi Cambridge.

Le discipline insegnate seconda la modalità Cambridge saranno Inglese (English as a Second Language), Matematica e Biologia dal primo al quarto anno, come riportato nello schema orario qui sotto. Dalla fine del secondo anno gli studenti avranno già l’opportunità di sostenere gli esami Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) per le rispettive discipline, che si terranno nei locali della scuola. Le certificazioni Cambridge IGCSE godono di una solida reputazione in tutto il mondo.

PeriodoDisciplina 1Disciplina 2Disciplina 3
Primo BiennioEnglish as a SecondMathematics (**)Biology (***)
Language (*)(solo secondo anno)
Secondo BiennioEnglish as a SecondBiology (***)