IMEP & SUN 2022 – Cyber Security

Dall’8 al 10 marzo al Centro Culturale di Milano si è svolta la simulazione del Parlamento Europeo in lingua inglese, a cui hanno partecipato alcuni studenti del nostro Liceo. Il tema di quest’anno era “Cybersecurity politics: shaping a new future of the EU”.

Nei panni di membri del Parlamento Europeo, i nostri studenti hanno lavorato sugli emendamenti ad una vera e propria proposta legislativa della Commissione Europea e hanno partecipato ai negoziati con le altre scuole coinvolte per pervenire al voto di un testo finale.

Alla fine dei lavori la nostra studentessa Sara Rossi di 4LA ha ricevuto una “Honorable Mention” dallo staff dell’organizzazione European People per l’impegno e la dedizione profusi durante la simulazione.

IMEP-SUN-International-Model-European-Parliament-and-Start-Up-Now-Milano-8-10-marzo-2022