Olimpiadi della Matematica

Le prove sono organizzate dall’ UMI Unione Matematica Italiana.

La fase di Istituto e si svolge presso il nostro Istituto.

L’Unione Matematica Italiana progetta e organizza le Olimpiadi della Matematica, manifestazione rivolta agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’U.M.I., con il Progetto Olimpiadi della Matematica, fa parte del Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore delle scuole statali e paritarie. Inoltre il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finanzia la gara nazionale delle Olimpiadi della Matematica e la partecipazione delle rappresentative italiane alle gare internazionali.

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito al progetto Olimpiadi della Matematica. Tale progetto prevede delle gare individuali a cui partecipano alunni ( di qualsiasi classe)
Tutte le attività saranno svolte a scuola