Area CovidNewsRientro in presenza

Tamponi gratuiti ai minori e a tutto il personale per la ripresa della scuola

Per la ripresa della scuola in presenza in totale sicurezza, la Giunta della Regione Lombardia ha approvato in data 2.8.21 la Delibera XI/5155. Il provvedimento estende l’offerta di test antigenici rapidi anche alla fascia 6-13 anni a partire dal 23.8.21 e sino al 31.10.21.
Anche i giovanissimi, dunque non vaccinabili, potranno effettuare gratuitamente due test antigenici al mese, uno ogni 15 giorni, in analogia alla fascia 14-18 anni dal 23 agosto 2021 fino al mese di ottobre 2021 compreso, con le stesse procedure in essere per i ragazzi 14-18 anni.

Le stesse modalità di accesso ai test antigenici sono valide per tutto il personale scolastico.

Modalità di prenotazione del tampone quindicinale:

Con questo sistema si può prenotare il tampone presso le Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) o tramite le farmacie del territorio aderenti.

Documenti necessari per la prenotazione
– Codice fiscale e tessera sanitaria.

L’attività di testing facilita l’individuazione precoce delle catene di trasmissione all’interno della comunità scolastica.