ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME a.s. 2021/2022

Le domande d’iscrizione al primo anno della Scuola Secondaria di II grado statale avvengono esclusivamente on line sul sito dedicato del Ministero dell’Istruzione presso il quale occorre registrarsi, accedere, cercare la scuola desiderata e infine iscriversi.

I genitori potranno effettuare la registrazione a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 cliccando sul link  MIUR – Iscrizioni ON LINE. In alternativa, chi fosse in possesso di un’identità digitale (SPID) può accedere con le proprie credenziali.

Dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021, sarà possibile iscriversi tramite apposita procedura on-line.

Il codice meccanografico da utilizzare per l’iscrizione sia al Liceo Scientifico che al Liceo Linguistico  è MIPS16000D

Per le famiglie che siano impossibilitate ad utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”,  la Segreteria della nostra scuola offre un servizio di orientamento e di supporto, per la compilazione delle domande di iscrizione. Per usufruire di tale servizio è necessario rivolgersi alla segreteria didattica per fissare un appuntamento (didattica@marconionline.it  – tel. 0248302354)

Si ricorda che occorrono codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

CONSEGNA DOCUMENTI

Si ricorda che i genitori degli alunni che hanno effettuato la richiesta di iscrizione presso il Liceo Marconi devono inviare via mail a didattica@marconionline.it il consiglio orientativo e la pagella della classe seconda della scuola secondaria di primo grado, entro e non oltre il 2 febbraio 2021. Si prega di indicare nell’ oggetto della mail  nome e cognome dello studente e indirizzo richiesto: Liceo Scientifico o  Liceo Linguistico.

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI

Ad avvenuta conferma, le famiglie dovranno procedere al perfezionamento delle iscrizioni. Verranno fornite precise indicazioni sul sito, sul quale verranno pubblicati anche tutti i documenti da compilare e restituire firmati.